Con l’arrivo dell’autunno e delle piogge, la nostra bicicletta  ha bisogno di più manutenzione,  occorre pulirla e lubrificarla. Noi per pulire e lubrificare le Vostre bici usiamo questo Kit  di spazzole, il Pulibici e questo Lubrificante Umido.

Il kit include una spazzola grande e morbida per pulire il telaio senza graffiarlo, una spazzola per la trasmissione, una spazzola per le ruote, una spazzola piccola con setole sottili e corte per accedere anche ai pezzi più piccoli senza smontare la bici e una spazzola con setole dure per togliere anche le macchie più ostinate.

Pulibici, il miglior prodotto per sgassare la catena, corone e pignoni, non ha paragoni con tutto ciò che si trova in commercio, utilizzandolo con  il pennello con setole dure, puliamo la catena e tutti gli ingranaggi, poi sciacquiamo  con acqua. Continuiamo la pulizia del telaio e ruote utilizzando del comune sapone da piatti e la spazzola grande, che con le sue setole morbide pulisce ma non segna il telaio, ancora uno sciacquo e lasciamo asciugare.

Lubrifichiamo infine la catena utilizzando il  lubrificante Finish Line WET Cross Country UMIDO è un lubrificante sintetico ad alte prestazioni specifico per catene da BICI e MTB formulato per essere utilizzato in condizioni estreme come BAGNATO / PIOGGIA / NEVE / FANGO, questo prodotto riduce il rumore della catena, repelle l’acqua, preserva l’usura di perni e maglie della catena e non si toglie con l’acqua che incontriamo per strada, inoltre offre lunga protezione contro la ruggine anche in condizioni saline, è costituito da speciali polimeri, additivi anti-attrito e sostanze che riducono le frizioni. Ne producono anche un tipo Spray, che noi sconsigliamo poiché alcuni schizzi vanno sempre a contaminare le pastiglie dei freni.

Ricorda che se non hai tempo di lavare la tua bici, lo possiamo fare noi con la massima cura.