In attesa di poter riprendere le nostre serate dal vivo, abbiamo ideato una serie di incontri virtuali in diretta Facebook, dedicati al mondo delle bici, ai viaggi e alle avventure. Per continuare a sognare assieme, lontani, ma vicini!
Inauguriamo questo ciclo di serate a tema con il racconto di una esperienza straordinaria (specialmente in questi tempi!) vissuta da Marco Venezia e Valeria Giardino, che hanno partecipato lo scorso febbraio all’evento Sila 3 Vette: la sfida delle nevi più a Sud d’Europa!
E’ una competizione invernale che si svolge ogni anno nel Parco Nazionale della Sila, in Calabria. Sono previsti tracciati di diversa lunghezza che si possono percorrere di corsa, con gli sci e, ovviamente, anche in bici. Visto il periodo e la zona solitamente nevosa, Marco e Valeria si sono cimentati sul percorso da 80 km con le loro Fatbikes.
La partecipazione a questo evento, entro i limiti prestabiliti, dà diritto a prendere parte ad altre due gare invernali di fama internazionale, la Iditasport e la Rovaniemi 150 che si svolgono rispettivamente in Alaska e in Lapponia, nel nord della Finlandia.
Sarà questa la prossima tappa invernale anche per Marco e Valeria? Lo scopriremo assieme a loro!
Mercoledì 24 Marzo, ore 20.30 collegandosi alla pagina Facebook “Bici Malini”