Quelli del Giovedì in MTB  e Gravel

Oggi siamo transitati un pò più del solito su strade asfaltate, con un percorso così più pedalabile, anche le Gravel hanno trovato posto in compagnia.

Partiamo dal negozio alle 14,00 puntuali, e ci dirigiamo a Zola Predosa, precisamente a Ponte Ronca dove al decimo chilometro, giriamo a sinistra su via Leonardo da Vinci, quando finisce l’asfalto, inizia la salita che ci accompagna alla Chiesa di San Lorenzo.

Il tempo di aspettare tutti, una foto e via si pedala ancora in salita fino a San Lorenzo in Collina, giriamo a destra su via San Lorenzo, e alla prima a sinistra cominciamo la discesa, quasi tutta sterrata, fino a via Landa.

Raggiungiamo Ponte Rivabella, e ci immettiamo nella ciclabile lungo il torrente Lavino, la leggera salita in sterrato ci accompagna fino a incrociare via Olivetta, giriamo a sinistra e su asfalto arriviamo a incrociare via Tignano, questa, orma in disuso e sterrata ci conduce alla Chiesa di Tignano, una piccola discesa e saliamo in direzione Mongardino, al chilometro 25, giriamo a sinistra su via Munarino, ora tutta discesa fino al punto di partenza.

Qui potete trovare la traccia GPX https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/negozio-ponte-ronca-san-lorenzo-ponte-rivabella-tignano-munarino-negozio-96152945