Domenica 13 Febbraio 2022

Balotta della domenica! Quelli che… si oggi esco anch’io che c’è il sole

Anche oggi ritrovo alle 9 a Zola alla rotonda Viro, stamattina sono qui anche io! Quando arrivo c’è già una bella balotta! Al suono delle campane il DS Andrea da il via! Si parte, tre maliniani partono a bomba, il resto del gruppo , con in testa il capitan Mauro parte con calma, oggi c’e il sole e il gruppo è numeroso, siamo in 14, la strada è nostra! Infatti le auto che ci arrivano dietro non mancano di ricordarcelo strombazzando nervosi! L’andatura del gruppo di coda è tranquilla, ci si gode il sole, il panorama e il viaggio, si fanno delle chiacchiere, o forse Mauro è stanco dopo il giro di ieri (per fortuna mia!). L’aria è frizzantina, la temperatura bassa, rispetto all’assaggio di primavera della settimana scorsa, ma il sole splende che è una bellezza! Le bici brillano, soprattutto le catene di quelli che sono usciti ieri 😜! 
Grazie all’impellenza delle necessità fisiologiche (il freddo ehehe fa brutti scherzi 💦💦) il gruppo di testa è costretto a fermarsi e il gruppo di coda lo riprende, siamo compatti dopo la Badia! All’imbocco della salita di Gavignano Giorgino ha già succhiato tutte le ruote in cerca di quella migliore (cit. Andrea, io mi dissocio, sono stanca e non ho molto da dare, ma io sono uscita anche ieri 😜😜) Inizia la salita di monte pastore, si va su ognuno del proprio passo, tornante dopo tornante! Io ovviamente arranco anche oggi e mi trovo in fondo al gruppo in 5 minuti! Elena va che è una scheggia, ho capito, mi devo allenare di più anche per tenere dietro alle donne del gruppo, grande Elena, ottimo passo! Arrivati a monte Pastore ci fermiamo per la prima gag della giornata! Una bella oola davanti al cellulare di Mauro pronto a riprenderci. Elena ed io apriamo e chiudiamo la fila. Io sbaglio la mossa, ahia, non è buona la prima! Tutto da rifare! Elena mi redarguisce subito (accidenti bisogna stare in orecchio qui!! 😅) ma per fortuna non siamo in diretta, Mauro da il via e riproviamo! Buona la seconda! Salutiamo Roberto, new entry del gruppo, che torna indietro per ragioni famigliari. Noi proseguiamo verso cà bortolani. Elena riparte a bomba, Giorgio tenta l’inseguimento con uno scatto e si mette alla sua ruota, ma nello strappo non ce la fa e si stacca! Per me invece inizia a fare tardi, devo sbrigarmi per andare al lavoro. Alla rotonda dei prosciutti i primi arrivati sono alla fontana, io dico ad Andrea che scendo subito, ci vediamo a savigno che faccio i conti di quanto tempo mi resta! Alla baracchina decido che un caffè lo posso prendere, poi saluto Gianni sempre gentile con me e coi ciclisti, cerco di offrire io visto che Savigno è casa mia ma non ci riesco, Elena insiste, e ho già capito che è meglio non contraddirla, è una tosta! Riesco a fare una foto con lei, almeno lascio la testimonianza digitale che oggi le patozze erano due, e poi devo scappare, il dovere mi chiama! 
Grazie a tutti, anche oggi fare un giro in bici insieme a voi è stato fantastico e divertente. Io che sono nuova in questo mondo, devo dirvi davvero grazie, a tutti, perché fare parte del vostro gruppo, del nostro gruppo, è veramente qualcosa di emozionante! Alla prossima  
Ora cedo la parola al DS Andrea per il racconto della seconda parte!

Alla ripartenza metà del gruppo va a casa, già bolliti🤷🏻‍♂️😂. Iniziamo Tiola, Giorgio comincia a imprecare i santi del paradiso, Kris a metà mi manda a spendere 😂😂 il capitan Mauro si ferma x fare delle foto e Gian Carlo ne approfitta x riposare.
Iniziamo la salita da Mercatello verso Castello, Kristof torna a imprecare, Gian Carlo arranca di brutto, Giorgio è senza fiato, l’unica che non dice nulla è Elena. Da Castello discesa tecnica verso Mulino, dopo una breve menata ai 40, al capitan Mauro viene in mente di fare un video così si cala la velocità. Oggi è mancato il mio gregario di lusso Gaetano e fino a pragatto ho sempre menato da solo, con Giorgio incollato col bostik alla mia ruota. A Pragatto chiedo il cambio x riposare un po’ e Kristof finisce sulla banchina, fortunatamente è rimasto in bici! A Ponte Ronca do acqua a Kristof altrimenti a Sasso non ci arriva 😂😂 ci salutiamo con un bell’inchino al capitan Mauro e tutti a casa pronti x il prossimo fine settimana!

Controlla Avventura in bici con gruppo Malini a Montepastore su Relive! https://www.relive.cc/view/vRO7Vp1KEyv